2014

NON POSSIAMO FARE GRANDI COSE NELLA VITA, MA POSSIAMO FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE.

(MADRE TERESA)       

Durante l'estate 2014, con il progetto “Ortika” si è collaborato alla realizzazione sia della mostra internazionale di vinili “Vinyl blu dipinto di blu”, tenutasi a Polignano a mare (BA) dal 3 agosto al 15 settembre, nell'ambito delle manifestazioni in onore dell'intramontabile Domenico Modugno, sia della IV edizione di “In Wall We Trust”, mostra internazionale di street art svoltasi nella città di Airola (BN).

 

A settembre 2014, con l'arrivo dei migranti a Dugenta e l'apertura del Centro di accoglienza per rifugiati di guerra Damasco, si è ideato il progetto denominato “bla bla bla, 3 lingue per 4 chiacchiere”.

Esso si propone, in primo luogo, di favorire lo scambio culturale e linguistico tra i diversi popoli presenti nella comunità, attraverso corsi gratuiti di italiano, inglese e francese nonché  laboratori creativi, mostre fotografiche, incontri-dibattiti sul tema dell’integrazione, dell'immigrazione, dell'accoglienza, contro ogni forma di razzismo.

 

Durante le festività natalizie non sono mancate le tradizionali Tombolate della solidarietà, sempre patrocinate dal Comune di Dugenta.

2014


Sede legale: 82030 Dugenta (BN), Via Nazionale n. 81 / C.F.: 92042550621 / © Copyright 2017. All Rights Reserved.