2009

NON POSSIAMO FARE GRANDI COSE NELLA VITA, MA POSSIAMO FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE.

(MADRE TERESA)       

Il 7 maggio del 2009 si è tenuta la III edizione de “Il maio” – Momento di preghiera corale cui è seguito, ancora una volta, un momento conviviale attorno al “fuoco di San Michele”, presso una delle aie più antiche di Dugenta, in Via Novelleto. Gli anziani, disposti attorno al falò, con fisarmoniche ed armoniche hanno allietato la serata,  accompagnando i più giovani in balli e canti popolari e raccontando loro “storie di altri tempi”.

 

Nel mese di giugno si è collaborato alla realizzazione della “Stradugenta 2009”, gara podistica cittadina.

 

Nell'estate del 2009 si è tenuta la III edizione del campo scuola estivo “E...state con noi” e la II edizione del torneo di calcio a 5 “Memorial Geppino Farina”.


Nell'autunno 2009 è la volta di "Ortika posters and stikers", dunque cambia il supporto ma non lo spirito, ed  al via con laboratori creativi rivolti soprattutto ai più giovani, con l'intento di farli comunicare anche attraverso le  immagini! Inoltre, per dare continuità al progetto e per favorire scambi di idee, è stata creata la pagina facebook "Ortika street art lover", un muro virtuale ove potersi esprimere liberamente, una piccola galleria d'arte sempre in evoluzione!

 

Durante le festività natalizie si è svolta la IV edizione di “Natale al cinema”, con  proiezioni per bambini e per adulti, e si sono tenute diverse Tombolate all'insegna della solidarietà, patrocinate dal Comune di Dugenta, con karaoke e spettacoli di giocoleria per i più piccoli e giornate dedicate agli anziani con tornei di briscola, scopa e tressette.

2009


Sede legale: 82030 Dugenta (BN), Via Nazionale n. 81 / C.F.: 92042550621 / © Copyright 2017. All Rights Reserved.